Gli spettacoli


L’Accademia Bresciana di Improvvisazione Teatrale, offre diversi tipi di spettacoli, tutti completamente improvvisati.

La Carogna” è lo spettacolo con cui noi di ABIT ci siamo presentati al pubblico. “La Carogna” è uno spettacolo comico, che coinvolge il pubblico nelle scelte degli spunti per le scene e nella scelta dell’improvvisatore che è stato il peggiore della serata. Costui sarà quindi condannato a portare la carogna sulle spalle, fino al prossimo spettacolo, quando potrà tentare di passare la carogna ad un altro improvvisatore.

In “Scrivilo sui Muri”, la base dello spettacolo sono i graffitti, scelti a caso dal pubblico tra più di mille che abbiamo raccolto, che trasformeremo in storie imprevedibili.

“Boxeattori” ci vede salire su di un vero e proprio ring con tanto di arbirtro, in un torneo di pugilato all’ultima improvvisazione.

Il nostro spettacolo più recente è “Cronache vere“: gli spettatori scelgono articoli da giornali e riviste, e noi rilanciamo la notizia offrendo prospettive diverse ed inusuali!

Con “Casual“, offriamo uno spettacolo dove l’interazione con il pubblico arriva all’estremo, fino a renderlo realmente il protagonista dello spettacolo.

Con “L’Oreste“, abbiamo l’ambizione di mettere in scena uno spettacolo di un’ora, in un unico atto, completamente improvvisato, con l’accompagnamento di tre musicisti che improvvisano insieme agli attori.

Impronto in tavola” è invece lo spettacolo pensato appositamente per intrattenere i commensali ai ristoranti, nei bar e in feste speciali.

Abbiamo messo in scena anche “Pota”, uno spettacolo formato da una serie di improvvisazioni, dove il pubblico, oltre a dare l’ispirazione iniziale agli attori, ha potere di chiudere le scene quando lo ritiene opportuno, semplicemente gridando “Pota!”.